Incendio in abitazione a Vittoria: intervento tempestivo del Maggiore Pancrazi
.jpeg)
Un violento incendio è divampato oggi, 10 novembre 2025 alle ore 14:45, in una casa in affitto situata all’angolo tra via Gaeta e via La Marmora, a Vittoria. L’abitazione, occupata da cittadini extracomunitari, è stata rapidamente avvolta dalle fiamme, generando momenti di forte tensione tra i residenti della zona.
Primi soccorsi dai Vigili Urbani
Grazie alla prossimità della sede dei Vigili Urbani, i primi ad accorrere sono stati proprio i vicini agenti municipali. Tra loro, si è distinto il comandante Maggiore Filippo Pancrazi, che è intervenuto personalmente per verificare la presenza di persone all’interno dell’edificio.
Con grande coraggio, il Maggiore Pancrazi ha setacciato stanza per stanza, affrontando le fiamme minacciose pur di accertarsi che nessuno fosse rimasto intrappolato. Il suo gesto ha ricevuto l’ammirazione dei presenti, che hanno assistito con apprensione all’evolversi della situazione.
Arrivo dei Vigili del Fuoco

Pochi minuti dopo, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Vittoria, che hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Al momento non si registrano feriti, ma l’abitazione ha subito danni significativi.
Indagini in corso
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Le autorità locali hanno avviato le indagini per chiarire l’origine del rogo e verificare eventuali responsabilità.
L’intervento tempestivo e il sangue freddo dimostrato dai soccorritori hanno evitato conseguenze ben più gravi. La comunità di Vittoria esprime gratitudine per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dai Vigili del Fuoco.
Foto F.Assenza
di Josef Naedone