Due donne un violino ed una grande musica

Eviolins un duo un violino e tanta poesia

Valentina Roselli
11/12/2015
Musica e spettacolo
Condividi su:

Evelyn Lizzyes di Livorno cantante, e Stefania Bedetti di Goro in provincia di Ferrara violinista, tutte e due con una grande passione, la musica.
Durante una serata da solista, Evelyn conosce Stefania, violinista, e fin dalla prima esibizione scoprono il feeling perfetto per formare  il duo Eviolins, una straordinaria combinazione di voce e violino.
Si esibiscono in varie città con successo, e anche nelle decisioni musicali e organizzative si dividono il lavoro in perfetta intesa.
"Prendiamo sempre insieme le decisioni" ci dice Evelyn
"Quando si parla di parti musicali Stefania ha sempre l'ultima parola, per il look e gli aspetti creativi ed organizzativi lascia il compito a me"
Vivono a Calenzano vicino a Firenze dove continuano a lavorare, nel frattempo partecipano a THE X FACTOR UK ( Londra) superano 5000 partecipanti arrivando tra le 500 persone scelte per le ultime selezioni ed escono da l'esperienza inglese ancora più forti di prima.
La loro musica entra anche nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio a Firenze, dove vengono chiamate al Gran Galà organizzato dall'Ant, Associazione Nazionale Tumori, serata patrocinata dal Comune di Firenze, incantando il pubblico presente.
Il loro sogno è incidere un CD con le loro canzoni inedite, e l'ottengono grazie alla formula del Musicraiser, dove chiunque crede nella musica come loro, può contribuire versando una piccola cifra fino al raggiungimento dell'obiettivo proposto, in questo caso finalizzato alla realizzazione del CD che si chiama  “DENTRO LA MIA VALIGIA”
Presentato in anteprima  all' Otel Variete, famosa discoteca , fulcro della vita notturna di Firenze, difronte a oltre 250 persone, sta ottenendo un successo inaspettato, è un lavoro straordinario, con la musica che ti entra nel cuore, canzoni scritte e cantate con l'anima, coinvolgente e passionale.
Tanti gli applausi alla fine dello spettacolo, che la scuola di ballo Miosotys Dans Academy, ha reso ancora più straordinario con le coreografie di Catia Mancini.
In un momento critico come questo che stiamo attraversando a livello Europeo, la musica rimane un punto d'incontro per giovani e meno giovani
"Pensiamo che la musica in qualsiasi momento storico di pace e di guerra ha sempre portato un messaggio di amore" ci dicono le Eviolins
"La musica esiste non in seguito agli eventi, ma in seguito alla vita" e se “Dentro la Mia Valigia” vuole essere messaggio di pace, ben vengano altri successi come questo per le Eviolins, che sono la dimostrazione che i grandi talenti esistono anche al di fuori delle tv nazionali.
 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: