A Civitanova Marche 300 finalisti del concorso canoro del Sanremo Music Awards

Nicola Convertino
15/10/2025
Attualità
Condividi su:

L’organizzazione del “Sanremo Music Awards” è pronta ad approdare a Civitanova Marche per le finali del 2025 con oltre 300 giovani proposte provenienti da tutta l’Italia.

La macchina organizzativa sono mesi che lavora per selezionare i migliori cantanti pronti a partecipare a queste finali televisive.

L’ultima tappa, prima di arrivare a Civitanova Marche, sarà fatta a Ladispoli, al Teatro Marco Vannini l’8 e 9.Novembre, dove da 700 ragazzi presenti alla selezione se ne selezioneranno solamente 300.

I finalisti avranno tutti una visibilità televisiva, ma alla fine solo 14 saranno i vincitori, ognuno per la sua categoria di appartenenza. Naturalmente ci sarà un vincitore assoluto che oltre al Premio del Sanremo Music Awards avrà anche il “Premio Internazionale Giovanni Paolo II”.

Nella finale al Teatro Rossini i migliori 14 giovani si esibiranno poi, alla sera, con i Big della Canzone Italiana e alcuni Big Internazionali.

Il vincitore assoluto avrà diritto ad un duetto con un Big italiano o con un Big Internazionale e si esibirà insieme a tutti i finalisti il giorno 24.Gennaio.2026 nello “Speciale Sanremo Music Awards”. Il duetto con il Big sarà un progetto discografico che andrà distribuito con la Sony Music a livello internazionale e per il vincitore assoluto si apre la possibilità di rappresentare il Sanremo Music Awards nelle varie tappe internazionale di questa nota Kermesse.

Altra tappa del “SANREMO MUSIC AWARDS” si organizzerà alla “FIERA DI ROMA” NEI GIORNI 4.5.6.GENNAIO.2026 con la consegna degli “AWARDS”  a 14 Artisti Internazionali e altrettanti Artisti Big Italiani.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: