Trentenne portata via dalla piena trovata morta in Puglia

Danni in tutto il Sud

08/10/2013
Attualità
Condividi su:

 30 anni di cui non si avevano notizie da ieri sera dopo essere stata travolta dall' acqua, nei pressi di un ponte che attraversa un torrente, nelle vicinanze della sua abitazione, a Ginosa, dove per tutta la notte si è abbattuto un violento nubifragio.

Prima i soccorritori hanno trovato la vettura, capovolta sul ciglio della strada, sulla quale viaggiava la donna quando è stata travolta dall'acqua, una Fiat 600, e poco fa i sommozzatori hanno trovato il corpo della trentenne che è stato riconosciuto dalla mamma e dalla sorella.

Un morto e un disperso a Ginosa, scuole chiuse - Il sindaco di Ginosa, Vito De Palma, ha disposto con ordinanza la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Ginosa e Marina di Ginosa e di tutte le strutture che offrono servizi socio educativi e riabilitativi a minori e disabili, a seguito dei danni provocati dal maltempo. Il territorio comunale è stato colpito da violente ed incessanti piogge che hanno causato anche la morte di una 30enne, Rossella Pignarosa, travolta dall'acqua, nei pressi del campo sportivo. Un'altra persona risulta dispersa in campagna. Notevolissimi i disagi: in ingresso da Ginosa, arrivando da Marina di Ginosa, sulla ex strada statale 580, la viabilità è interrotta a causa del crollo del ponte in località 'Sierro delle Vigne'. In alternativa per entrare ed uscire dall'abitato di Ginosa da e per Marina di Ginosa è necessario utilizzare la strada provinciale 7, in zona Cavese, proseguire sulla strada provinciale 8 sino ad imboccare la strada interpoderale comunale che giunge nei pressi del Supermercato Eurospin e che la collega con la ex 58

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: