Dopo due anni lontano dalle scene, il cantautore abruzzese Andrea Pimpini riaccende i riflettori con “Un sogno e mille azzardi”. Il nuovo singolo – distribuito da oneRPM e tutelato da Soundreef – è già disponibile su tutte le piattaforme streaming.
Ascolta ora
“Un sogno e mille azzardi” è disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme digitali. Scopri il brano su: https://onerpm.link/283148372498
Un sound grintoso e immediato
Il brano si muove tra atmosfere pop-rock per condensare in meno di tre minuti tutta la carica di chi decide di cambiare vita e inseguire un sogno audace. Due ritornelli esplosivi e un finale affidato alle note di un pianoforte offrono una scarica di energia, chiudendo il pezzo con un tocco di riflessione. La struttura stringata punta a colpire al cuore senza mai appesantire l’ascolto.
“Credete nei vostri sogni”
“In tutti i miei progetti ribadisco lo stesso mantra: i sogni sono difficili, ma vale sempre la pena lottare per realizzarli”, commenta Andrea. “Con “Un sogno e mille azzardi” volevo regalare un boost di adrenalina istantaneo, qualcosa da ascoltare quando serve il coraggio di fare il salto.”
Da Roma al palco digitale
Classe 2002, Andrea Pimpini debutta nel 2017 sul palco del Romics di Roma, calcando le scene davanti a migliaia di appassionati. Il 2019 lo vede in collaborazione con Greater Fool Media per il primo inedito, mentre durante la pandemia le sue dirette conquistano l’attenzione di Radio Rai 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Il 2021 è l’anno del record: tre settimane al primo posto nella chart internazionale Billboard × Bandsintown. Trasferitosi a Macao, in Cina, da ormai due anni, continua a portare la sua musica oltre i confini nazionali.