Grande successo per la mostra dell'indimenticabile pittore internazionale Mario Russo, in omaggio dei 100 anni che avrebbe compiuto quest’anno e fortemente voluta dalla figlia Adriana Russo, nota attrice e musa ispiratrice di alcuni suoi quadri. All’interno della Sala Leone della Rocca dei Papi, uno schieramento di pitture esposte e si entra in una magia inaspettata pittoresca, grazie alla sua forza magnetica che catalizza il visitatore come se fosse dentro il quadro.
Le sue opere sono omaggi verso coloro con cui ha condiviso aspetti umani, virtù e grandezza di anima.
Tra le sue grandi opere esposte in tutto il mondo spicca in modo rilevante il suo omaggio al grande Federico Fellini, con realizzazione di opere che mettono in evidenza la bravura, l’originalità e gli aspetti umani del grande regista, come Fellini guerriero, un disegno dedicato al film Ginger e Fred, ma anche un dipinto dedicato alla grande Anna Magnani.
A conclusione della Mostra di Montefiascone che terminerà il 31 luglio, prossimamente proseguirà in altre città, grande soddisfazione di Adriana Russo per il successo e l’affluenza di un pubblico internazionale e ringrazia il Sindaco di Montefiascone Giulia De Santis, l’Amministrazione Comunale, Monsignor Fabio Fabene per l’ospitalità.
(foto di Fabio Maggiori,video di Emanuele Carioti)