Momenti difficilei per il Nod Est della Sardegna che da ieri sera è colpita dal forte maltempo. Esondato ad Olbia il Rio Siligheddu specialmente nella zona Isticadeddu, dove è bloccata via Vittorio Veneto. Alcune case sono state sgomberate e si tratta della medesima area colpita dall'alluvione del 2013.
La polizia sta chiudendo al traffico le aree di Baratta, Bandinu, Isticadedddu e Pasana. Questo l'appello del sindaco di Olbia Gianni Giovannelli : "I cittadini non devono uscire da casa, abbiamo bisogno di svolgere le operazioni di assistenza e soccorso alle persone. Una volta che ci si mette in sicurezza nei piani alti, si rimanga a casa. Non si deve andare in giro a fotografare i canali, è pericoloso, dobbiamo attivare una sorta di coprifuoco",
Chiusa al traffico la statale 127, che collega Olbia a Tempio, Già da stamattina problemi alle linee elettrica e telefonica. Mentre i canali che attraversano la città ormai sono arrivati al limite e sono prossimi allo straripamento come, oltre al canale Siligheddu, il San Giovanni e l'Enas.