Ballate da Rio Moro – Mostra e Presentazione del Maestro Duccio Di Monte

Angelo Di Pizio
14/07/2025
Attualità
Condividi su:

Un viaggio poetico e pittorico nel cuore della memoria: Duccio Di Monte presenta il suo libro e le opere originali ispirate alla contrada Rio Moro. Inaugurazione il 12 luglio a Colonnella (Teramo), mostra visitabile fino al 7 agosto presso il Palazzo del  Municipio.

Ballate da Rio Moro è un evento artistico-culturale di profonda valenza sociale che celebra la memoria, l’identità territoriale e la bellezza della quotidianità attraverso l’arte e la poesia. L'iniziativa, organizzata dall’associazione Amici del Cuore Colonnella, si apre sabato 12 luglio 2025 alle ore 19:00 presso il Palazzo del Municipio di Colonnella, con la presentazione ufficiale del libro e della mostra del Maestro abruzzese Duccio Di Monte.

La raccolta poetica e le tavole pittoriche esposte sono un tributo alla contrada Rio Moro, luogo dell’infanzia dell’artista, simbolo delle radici e delle emozioni più intime. Il volume e la mostra offrono una visione autentica della vita, dei sentimenti e del legame profondo con il paesaggio abruzzese, coniugando linguaggio poetico e potenza espressiva delle immagini.

L’esposizione sarà visitabile fino al 7 agosto 2025 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 10:00-12:00 / 18:30-22:30; sabato e domenica 18:30-22:30.

Enti promotori: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Colonnella, ANPAS Nazionale, Associazione Amici del cuore di Colonnella, 

 
Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: