Nuovi progetti all'orizzonte per Fioretta Mari

Giulia Bertollini
11/07/2025
Attualità
Condividi su:
Attrice, regista e insegnante tra le più amate del panorama italiano, Fioretta Mari torna a far parlare di sé con una serie di progetti che ne confermano la versatilità e la passione instancabile. Reduce dalle riprese della commedia *Due famiglie e un funerale*, diretta da Mark Melville e in uscita a novembre, Mari ha recitato accanto a Maurizio Mattioli, Enzo Salvi e Isabelle Adriani. Parallelamente, ha ricevuto un riconoscimento come miglior attrice dell’anno per il docufilm su *Alberto Sordi* diretto da Igor Righetti, che ne celebra l’infanzia e i valori.

L’artista è protagonista anche di una nuova produzione pensata per le piattaforme streaming, dove recita con Herbert Ballerina e Clementino. Sempre attenta alle giovani generazioni, sta girando un cortometraggio diretto da Alessandro Parrello con un cast emergente, e parteciperà presto a un secondo progetto di genere simile.
Intanto, prosegue l’attività didattica con workshop teatrali in Italia e negli Stati Uniti, dove insegna al prestigioso *Lee Strasberg Theatre & Film Institute*. Grande attesa anche per *Le ragazze son tornate*, il nuovo spettacolo teatrale con Corinne Clery e Fiordaliso, per la regia di Diego Ruiz. Con lo sguardo rivolto al futuro, Fioretta Mari continua a incarnare l’essenza dell’arte che educa, emoziona e unisce. Indimenticabile, per il pubblico televisivo, anche il suo ruolo storico di insegnante ad *Amici*, dove ha formato generazioni di artisti diventati poi protagonisti del panorama culturale italiano, con una dedizione pedagogica che ancora oggi lascia il segno.
 
Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: