Una telefonata anonima ha segnalato questo pomeriggio la presenza di un'ordigno esplosivo sui binari della stazione Porta Principe di Genova.
La Polizia ferroviaria durante il sopralluogo a seguito della segnalazione ha rinvenuto una pentola a pressione, non chiusa ermeticamente, su un binario di servizio dello scalo ferroviario e ha fatto scattare il piano di intervento.
Sul posto si è portata una squadra di artificieri, mentre il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico ha disposto l'isolamento della zona e l'evacuazione di un palazzo abitato da circa quaranta persone.
La sospetta bomba è stata individuata a circa un chilometro dalla stazione: in via precauzionale è stata interrotta la fornitura di acqua, luce e gas nella zona e interrotta la circolazione di una linea che collega le stazioni di Porta Principe e Sampierdarena, mentre Trenitalia ha deviato alcuni treni, facendo registrare forti rallentamenti sul traffico ferroviario.
Gli artificieri stanno lavorando al disinnesco dell'ordigno sospetto, che secondo alcune voci verrà fatto brillare sul posto.
- AGGIORNAMENTO -
Gli artificieri hanno sistemato una micro carica sulla pentola a pressione sospetta e l'hanno fatta brillare sul posto: niente esplosivo o chiodi e bulloni al suo interno ma solo resti di minestrone .