Il 4 luglio dalle ore 17, nella stessa cornice, Red Bull Tetris Lounge proporrà una sfida aperta al pubblico: in palio l’accesso alla Finale Mondiale di Dubai e il posizionamento nella classifica esclusiva del SàFF.
Nel “Terzo Spazio”, sei tavoli tematici coinvolgeranno 100 operatori con la partecipazione di organizzazioni come Save the Children, ActionAid, Fondazione Con il Sud, Azione Contro la Fame, L'Albero della Vita, Fondazione Don Calabria, La Paranza, Altra Napoli EF, Fondazione Grimaldi, Centro Calabrese di Solidarietà, Caritas e molte altre realtà del terzo settore italiano ed europeo.
I cinque talk sono dedicati a COMICON con Claudio Curcio, Giffoni Innovation Hub e Osservatorio Giovani Federico II con Claudio Gubitosi e Lello Savonardo, all’Accademia di Belle Arti di Napoli con Giuseppe Gaeta e Luigi Barletta, e alla round table “Il cinema è donna” a cura di Caterina Pandolfi.
Si parte il 2 luglio con “Campania Do It Better”, una tavola rotonda aperta a tutti i produttori campani, pensata per rafforzare la rete regionale e promuovere nuove collaborazioni, con la partecipazione tra gli altri di RUN FILM, Mosaicon, Upside Production.
I principali premi sono firmati dal maestro presepaio Vincenzo Capuano, altri riconoscimenti sono realizzati dall’artista Joan Crous della Cooperativa Eta Beta.
Il programma del SàFF è stato presentato presso la Fondazione Banco Napoli. "Siamo lieti come Fondazione Banco Napoli di supportare questo Festival - ha commentato il Presidente Orazio Abbamonte - per il supporto che dà al terzo settore, perché coinvolge realtà da tutta Europa impegnate nel sociale, per aver contribuito a creare un modello di rigenerazione culturale nel Rione Sanità".