Sul giornale dell'Is inserzione per vendere due ostaggi :un norvegese e un cinese

Lo Stato Islamico mette in vendita due prigionieri ma è un'offerta limitata nel tempo

Valentina Roselli
10/09/2015
Dal Mondo
Condividi su:

Sul loro giornale i membri dell'Is hanno pubblicato un'inserzione dove si legge che sono messi in vendita due ostaggi un cinese e un norvegese, sotto le loro foto questa scritta;

 "Questo prigioniero è stato abbandonato dal suo governo che non ha fatto tutto il possibile per acquistare la sua libertà. Chiunque voglia pagare il riscatto per il rilascio può contattare il seguente numero di 'telegramma': +9647705648252". Nell'annuncio non si parla della cifra necessaria per la loro liberazione ma si dice che è un'offerta  limitata nel tempo". Le foto hanno anche didascalie con tutte le informazioni sui due ostaggi: luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio  e lavoro svolto.

La Norvegia per bocca del primo ministro Erna Solberg,   ha confermato che un cittadino norvegese è prigioniero dell'Isis e  ha sottolineato  non paga riscatti. Il prigioniero è un uomo di  48 anni , si chiama Ole-Johan Grimsgaard-Ofstad ha legami con l'Università di Trondheim  ed è stato rapito a gennaio  in Siria poco dopo il suo arrivo nel paese.

Per quanto riguarda il cinese le informazion provengono solo dal'Is, che rende noto l'identità dell'uomo Fan Jinghui  un consulente finanziario di 50 anni.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: