Meteo, allarme per Sicilia e Calabria

Colpita da allagamenti la zona di Siracusa, temporali intensi anche a Catania e Messina.

Daniele Del Casino
08/09/2015
Attualità
Condividi su:

Allarme maltempo al Sud, con la città di Siracusa già colpita da allagamenti e disagi.

E' allerta maltempo per le regioni di Sicilia e Calabria, per le quali il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo per condizioni di maltempo a forte intensità sulla quasi totalità delle superfici regionali, con le zone di Messina e Reggio Calabria a intensità estrema, a partire dal pomeriggio di oggi fino alla mezzanotte di giovedì 10 settembre, salvo nuove comunicazioni.

Intensi fenomeni temporaleschi hanno già colpito la zona intorno alla città di Siracusa, provocando numerosi allagamenti e disagi sulle strade, che in molti casi sono completamente inagibili e hanno lasciato alcuni automobilisti in panne.

Pioggia intensa anche nelle province di Enna, Catania e Messina, mentre la perturbazione aumenterà di intensità nelle prossime ore su tutta la Sicilia e gran parte della Calabria con forte vento insieme a pioggia, intensa attività elettrica di fulminazione e in alcuni casi anche grandine.

La Protezione Civile raccomanda alla popolazione delle zone interessate dall'allerta di limitare gli spostamenti in auto e seguire costantemente gli aggiornamenti sulle condizioni meteo.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: