SBS Edizioni al Salone del Libro 2025 con un omaggio alla cultura campana

Due classici della letteratura e del teatro napoletano in esposizione. Prevista una donazione di copie alla Regione Campania

R&D
23/04/2025
Attualità
Condividi su:

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2025SBS Edizioni rende omaggio alla cultura partenopea attraverso due opere simbolo della tradizione letteraria e teatrale napoletana. I volumi selezionati – Il ventre di Napoli di Matilde Serao e Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta – saranno esposti presso lo stand E36 al PAD 1, in nuove edizioni curate e arricchite da prefazioni inedite.

L’iniziativa si inserisce nel focus che il Salone dedica quest’anno alla Campania, con l’obiettivo di proporre una rilettura contemporanea di testi fondamentali del patrimonio culturale della regione.

La nuova edizione de Il ventre di Napoli include una prefazione firmata dalla giornalista Viridiana Myriam Salerno, direttrice di Mediavox Magazine, che offre una lettura attuale dell’opera e del suo valore nel giornalismo narrativo.
Miseria e nobiltà, capolavoro della drammaturgia napoletana, viene presentato con una prefazione di Antonio Grosso, attore e regista teatrale, che riflette sull’attualità dell’opera e sul suo legame con il pubblico di oggi.

A completare l’iniziativa, SBS Edizioni ha espresso l’intenzione di donare copie i due volumi alla Regione Campania, come gesto simbolico di riconoscimento e valorizzazione del patrimonio culturale campano.

Questa proposta si inserisce nel quadro delle attività di SBS Edizioni al Salone, confermando la vocazione dell’editore a coniugare tradizione e contemporaneità, attraverso progetti editoriali curati e culturalmente rilevanti.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: