Tutto pronto per la XVI Edizione del Concorso Estate mare

Tra i vincitori anche la giornalista e scrittrice Maria Cuono

Maria Cuono
06/04/2025
Attualità
Condividi su:
Vincitori della XVI ediz. del Concorso artistico-letterario “Estate al Mare, Sport, Arte, Divertimento” sarà presente anche Maria Cuono, giornalista, scrittrice e docente di materie letterarie, ormai pluripremiata per le sue fatiche letterarie che il prossimo 10 aprile riceverà a Salerno quanto segue: 
 
Sezione RACCONTO:
 
MARIA CUONO “Tre giovani artiste tra i boschi” Premio della Giuria
 
Sezione LIBRI:
 
MARIA CUONO “Tutto con il cuore” Premio alla Carriera
 
 
Sezione LIBERA CREATIVITA’:
 
MARIA CUONO “L’arte dell’incontro” – Libro  Premio di Merito.
Questa volta la giornalista si è messa in gioco per la prima anche con un racconto inedito dove si affrontano tematiche molto toccanti: incendio doloso, tentato omicidio,  mobbing, una forma di violenza che si manifesta sul posto di lavoro.
 
Il Concorso “Estate al Mare: Sport, Arte, Divertimento”, organizzato dal Quotidiano dentroSalerno.it, patrocinato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale,  dall’Associazione Dentro la Notizia e Dentro la Comunità APS., ha visto una massiccia partecipazione fra scrittori e artisti vari. Vasto entusiasmo da parte dei partecipanti che hanno detto sì alla tematica ambientale ed alla tutela del mare con lavori creativi a tema. Tra 390 lavori pervenuti in Redazione, la Giuria s’è così espressa, stilando la classifica dei vincitori ed attribuendo Premi Speciali a lavori particolarmente significativi. La serata di Premiazione sarà condotta dal Direttore del Quotidiano dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, il 10 Aprile 2025 presso il Ristorante Colombo, in Via Lungomare Colombo, alla presenza anche d’ospiti istituzionali e di rappresentanti di Associazioni. Ai finalisti verranno conferiti anche dagli ospiti della RSA Villa Silvia, gadget e premi artistici, alcuni realizzati da MARSIA nota ceramista. Al termine della Premiazione, non mancherà una cena conviviale per condividere insieme il successo del Premio: attimi di gioia e di crescita professionale che fanno bene al benessere psicofisico di ogni individuo.
 
Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: