Milano : blitz della digos per fermare attivisti “No Expo”

Trovate armi in appartamenti abusivi del quartiere Giambellino

Valentina Roselli
29/04/2015
Attualità
Condividi su:

Si temono episodi di violenza per l’inaugurazione dell’expo. Gli attivisti sono accusati di detenzione  di armi  illecite.  Nei loro appartamenti che hanno occupato abusivamente nel quartiere del Giambellino , la polizia dopo alcune perquisizioni ha trovato bombe molotov Mazze ferrate  e maschere antigas .

Le forze dell’ordine stanno infatti mettendo in atto misure preventive per evitare disordini e azioni di violenza   che si temono per il primo giorno dell’Expo, venerdì primo maggio.  A questo proposito il commissario Sala ha chiesto la presenza di agenti e militari anche all'interno dell'area espositivo per tutto il corso della manifestazione.

Già nella giornata di ieri sono accaduti episodi  che hanno richiesto l’intervento della polizia e destato sospetti quando  sono stati danneggiati  due luoghi simbolo dell' estrema  destra milanese : la sede di Forza Nuova in via Palmieri, e  la sede della casa editrice Ritter, specializzata in testi storici su fascismo ed esoterismo, incendiata. Questi episodi si pensa siano ricondubiili agli antagonisti del Giambellino.
 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: