Tonino Zangardi: L'Esigenza di unirmi ogni volta con te, il libro, ma presto al Cinema

Nel cast Marco Bocci e Claudia Gerini

Concita Occhipinti
26/04/2015
Arte e Cultura
Condividi su:

"Senza rimorsi, senza rimpianti...così dovrebbe essere vissuta una storia d'amore, senza paura ...perchè l'amore non conosce limiti.

Questo il filo conduttore che lo scrittore e regista Zangardi riesce ad offrire al lettore che può già adagiarsi in poltrona per dissetarsi e magari invogliare il proprio io... ad una spremuta di cuore...

Il regista del "viscerale", Tonino Zangardi!!

L'Esigenza di unirmi ogni volta con te, Il Libro

Sinossi:

Giuliana e Leonardo. Lei cassiera in un supermercato. Lui, poliziotto. Lei, sposata, un matrimonio tranquillo e una vita fin troppo normale. Lui deluso dalle donne e un mestiere che è una vocazione. Poi c'è Martino, il marito innamorato e devoto di Giuliana. Leonardo e Giuliana si incontrano alla cassa del supermercato, lui la salva da un tentativo di rapina. Nasce un amore che è più forte di tutto: dei vincoli, del passato, della razionalità. Nasce un amore che è un'esigenza di stare insieme, di prendersi, di affondare l'uno nell'altra. E che presto si trasforma in una fuga dalle vite di prima e da una colpa senza rimedio. Un viaggio on the road verso una nuova vita e dentro se stessi. Una strada non facile tra cedimenti improvvisi, cadute e risalite. Una corsa contro il tempo in cui non possono esserci vincitori. Una storia raccontata a due voci in cui misurare distanze, avvicinamenti, identità, in una spirale che lascia senza fiato.

Il 6 marzo scorso a Roma alle 18:00 alla libreria "Libri e bar Pallotta" ,Ponte Milvio Haber , è avvenuta la presentazione del nuovo libro di Tonino Zangardi, già in seconda ristampa, Claudia Gerini e Marco Bocci, nel cast artistico del film, che dovremmo seguire il prossimo settembre al cinema.

Due domande a Zangardi

Quando hai cominciato a seguire per la prima volta la tua attività letteraria?

La mia attività letteraria inizia a 16. Sono sempre stato uno che scrive tanto. Ho i cassetti pieni di storie racconti pensieri poesie improbabili. Spesso scrivi in momenti particolari....prima c'è sempre un periodo di vissuto dove inconsciamente dentro di me vanno a depositarsi sensazioni mie personali ma anche di tutti quelli che mi circondano. Sono un ladro di vita reale per riportarla nei miei sogni.

Parlaci del tuo libro...

Leonardo e Giuliana sono due vite che s'incontrano in un momento particolare della loro vita. Come due specchi opposti che si riconoscono con la voglia di fondersi. Un uomo e una donna che decidono di rivoltare le proprie vite e provare a volare. Una storia che non è solo un on the road fisico sulla strada ma anche un lungo viaggio interiore che ricompone le loro vite attraverso i loro pensieri e i loro ricordi.

Il nuovo romanzo di Tonino Zangardi Casa Editrice IMPRIMATUR EDIZIONI Distribuito da RCS LIBRI

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: