Un aumento inspiegabile dei droni sul New Jersey ha lasciato ansiosi i locali e ha spinto i funzionari a indagare. Per settimane, in tutto lo Stato, in particolare nella contea di Bergen, sono stati visti grandi veicoli aerei senza pilota con luci lampeggianti. Le notizie locali hanno alimentato la preoccupazione dell’opinione pubblica, anche se i funzionari militari e governativi non hanno offerto una spiegazione.
I residenti hanno riferito che droni volavano a bassa quota, alcuni addirittura minacciavano di sparare contro di loro se volavano troppo vicini. Il deputato del New Jersey, Chris Smith ha chiesto risposte al Pentagono (il ministero della difesa USA), esprimendo preoccupazione per i droni vicino a siti sensibili, comprese le installazioni militari. Il Pentagono ha respinto le accuse di coinvolgimento straniero, come quelle secondo cui dietro di loro c’è l’Iran.
L'FBI è a conoscenza della situazione e sta collaborando con altre agenzie, anche se non ha confermato le notizie di riunioni di emergenza. I droni sembrano più grandi dei tipici modelli ricreativi e i testimoni hanno espresso preoccupazione sulle loro intenzioni.