GB: l'elisoccorso atterra a Trafalgar Square

La discesa per soccorrere una donna caduta da un monumento

Daniele Del Casino
19/04/2015
Dal Mondo
Condividi su:

Attimi di meraviglia e sconcerto in una delle piazze inglesi più conosciute per l'atterraggio di un elicottero di soccorso, arrivato per un trauma da caduta.


Centinaia di londinesi e turisti nella tarda mattinata di ieri sono rimasti stupiti dal rombo, che si è fatto sempre più vicino, di un elicottero del soccorso britannico, che poi è atterrato nella piazza di Trafalgar Square, a poche decine di metri dalla colonna dedicata all'Ammiraglio Nelson.

Nei primi momenti non sono stati pochi tra i presenti che hanno pensato alle riprese di un film, ma la mancanza di equipe cinematografiche e l'arrivo concitato dei bobbies, i poliziotti metropolitani inglesi, per fare spazio all'elicottero ha fugato i primi dubbi.

La London Air Ambulance è atterrata dopo la chiamata di soccorso per una donna, scivolata giù dalla statua di uno dei leoni che adornano la piazza, che nella caduta ha riportato traumi multipli in varie parti del corpo. Il team medico ha stabilizzato la ferita per una buona mezzora, prima di imbarcarla e trasportarla al Royal London Hospital.

Molti dei presenti a ragione hanno pensato che l'arrivo dell'elicottero fosse in un primo momento coinvolto in una ripresa cinematografica, dato che nel 2012 la stessa scena si era presentata durante le riprese del film Edge of Tomorrow con Tom Cruise.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: