La Pubblica Amministrazione e i concorsi per accedervi: interviene il ministro Marianna Madia

Nel campo della Pubblica Amministrazione il ministro Madia interviene dichiarando che un solo concorso non basta per fare carriera.

Roberta Rossi
17/04/2015
Attualità
Condividi su:

Il ministro renziano della Pubblica Amministrazione Marianna Madia  è intervenuta sull’argomento: concorsi nella PA parlando alla Luiss. Afferma che, non pensa sia giusto fare un’unica prova concorsuale perché non attesta che il candidato abbia già acquisito nozioni fondamentali, quindi l’iter non è sufficiente.


Inoltre nelle idee del ministro c’è la volontà di realizzare dei vari percorsi di valutazione intermedi durante il proseguimento della carriera lavorativa e, di non fermarsi ai concorsi iniziali.


In seguito lo stesso ministro ha espresso un giudizio sul concetto di concorso che secondo lei va riformato; “I concorsi devono essere fatti con una logica di fabbisogni e non a caso” afferma, accennando anche alla possibilità di ispirarsi a migliori esperienze internazionali.
Le affermazioni del ministro fanno ben sperare in un favoreggiamento della meritocrazia ma il governo veramente riuscirà ad applicare questa serie di riforme?

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: