Laison ci racconta il suo nuovo singolo Vetro

Jacopo Ortica
13/11/2024
Musica e spettacolo
Condividi su:

"Vetro", in uscita venerdì 25 ottobre 2024, è un tassello fondamentale dell'alternative pop di LAISON, in questo brano immerso totalmente in ambiente alt-rock. 

LAISON si mette a nudo parlando della vulnerabilità e della fatica ad assorbire la velocità del mondo, che ci porta a restare fermi piegati nei nostri schemi e timori. Spesso vedere ciò che ci circonda ci rende solo più fragili e in qualche modo insofferenti nel restare fermi agli stessi punti, in confronto ad un mondo in continua ascesa. "Vetro" mostra tutto questo, facendoci accorgere di quanto sia difficile esistere senza vivere davvero.


Ci ha già anticipato che sentiremo presto un primo disco, ed ecco che altro ci ha raccontato in questa breve intervista che ci ha concesso!

Sei già riuscita a portare dal vivo questi due brani che hai pubblicato sinora? L’attività live è da considerarsi al pari di quella sui social, a livello promozionale?

Sto preparando il live in questi giorni, sono molto emozionata e non vedo l'ora di iniziare. I live sono importantissimi secondo me; È il momento in cui il pubblico può vedere meglio l'essenza dell'artista.

E che tipo di rapporto hai col palco, dal momento che parli di fragilità e timidezza?

Sul palco mi sento diversa,  un po' di timidezza se ne va! L'adrenalina del momento aiuta molto a lasciarsi andare.

Timidezza e rock and roll possono andare d’accordo? E invece il rock e tematiche come la fragilità o la difficoltà ad esporsi?

La Timidezza va spesso a braccetto con la paura (la paura di esporsi in questo caso). Il rock sicuramente è uno dei generi più adatti per abbattere i muri alzati da questa paura.

Perchè dici che fai fatica ad assorbire la velocità del mondo? In che cosa senti il mondo veloce? Anche la scena musicale si comporta così?

Spesso mi sento di essere rimasta indietro in tanti ambiti della mia vita, lavorativi e non. Nella musica sicuramente sono spesso vittima del pensiero "non sono abbastanza brava".

A cosa stai lavorando adesso invece?

È in uscita il mio primo Ep, sono molto emozionata e spero tanto che piacerà.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: