Melillo: gigantesco e allarmante mercato di dati riservati

Procuratore Viola: dossieraggio soprattutto nel mondo economico

Alessio Di Florio
26/10/2024
Attualità
Condividi su:

«Una vicenda allarmante» la definizione, riportata dall'Ansa, in conferenza stampa questa mattina il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo quanto emerso sull'inchiesta relativa alle banche dati che ha portato ieri a sei misure cautelari.  Questa indagine permette di «unire qualche puntino e comprendere meglio questo gigantesco mercato delle informazioni riservate» con «dimensione imprenditoriale» nella acquisizione delle informazioni riservate, ha riportato l'Ansa, ha aggiunto Melillo
«Il fronte di maggior rilevanza sembra essere il mondo dell'economia e dell'imprenditoria. Al momento non vi sono emergenze di rilievo che portano al mondo della politica» ha aggiunto il procuratore di Milano Marcello Viola, si legge sull'Ansa, durante la conferenza stampa.

«I malintenzionati sono sempre più avanti rispetto agli stessi Stati, sono riusciti ad hackerare persino il Cremlino, dobbiamo attivare gli sforzi per allineare la normativa vigente ma anche lavorare di fantasia perchè dobbiamo prevedere quello che i malintenzionati potranno fare» il commento del ministro della giustizia Carlo Nordio in riferimento all'inchiesta pubblicato dall'Ansa. 
 

 

Alle ore 16.10 di oggi è arrivata alle redazioni una nota stampa del legale di Leonardo Maria Del Vecchio che riportiamo integralmente:

Il dottor Leonardo Maria Del Vecchio attende serenamente lo svolgimento delle indagini preliminari che auspica si concludano rapidamente in modo da poter subito dimostrare la propria totale estraneità ai fatti e l’infondatezza delle accuse ipotizzate a proprio carico.

Dalle imputazioni preliminari e dall’esito negativo della perquisizione, il dottor Del Vecchio sembrerebbe essere piuttosto persona offesa. Altri, infatti, sarebbero eventualmente i responsabili di quanto ipotizzato dagli inquirenti. Queste sono le dichiarazioni del difensore di fiducia di Leonardo Maria Del Vecchio, avv. Maria Emanuela Mascalchi.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: