Papa Francesco “La pace un bene per tutta l’umanità”

Giornata di digiuno e preghiera per la pace in Medio Oriente

redazione
07/09/2013
Attualità
Condividi su:

Sabato 7 Settembre 2013. "Una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà!” il tweet del pontefice alla vigilia di questo grande giorno di digiuno e di preghiera che oltre alle innumerevoli adesioni da parte del panorama cattolico, vede  la partecipazione anche dell’Unione induista italiana e del patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I. Così come anche le forze politiche italiane all’estero e il ministro degli Esteri Emma Bonino hanno annunciato il loro sì.

Le adesioni all’appello della pace che Bergoglio ha istituito nella giornata di oggi si espandono anche nel panorama musulmano: "ribadire il nostro sì all'appello di Papa Francesco per la pace in tutto il Medio Oriente e per ribadire il no alla guerra” è quanto afferma Foad Aodi, presidente della comunità araba in Italia, che oggi aderirà alla veglia e il digiuno in piazza San Pietro contro la guerra in Siria.

Per chi volesse partecipare alla veglia istituita dal pontefice, comincerà alle 18 in piazza San Pietro e finirà circa per le 23, composta da diversi momenti liturgici, tra cui l'adorazione eucaristica e intorno alle 20 ci sarà la meditazione del Papa. Nel corso della veglia ci sarà un’ampia la gamma di letture bibliche e di preghiere per la pace scritte dai predecessori di Bergoglio, tra cui una di papa Giovanni e una di Pio XII, letture che verranno affidate ai bambini. 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: