Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo che ha recentemente criticato il presidente americano Joe Biden sulle politiche di immigrazione e sui sindacati, avrebbe donato soldi a un comitato di azione politica che sostiene la campagna presidenziale dell'ex presidente repubblicano Donald Trump.
Sono stati i media Bloomberg a riportare la notizia, ma finora non ci sono dettagli sull'importo che il capo di Space X ha donato alla campagna presidenziale repubblicana. La donazione di fondi per una campagna presidenziale arriva dopo che Elon Musk ha dichiarato a marzo che non avrebbe speso soldi né per Donald Trump né per Joe Biden.
Tuttavia, dopo questa dichiarazione, secondo quanto riportato dal New York Times, Elon Musk ha tenuto un incontro con l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi donatori in Florida. L'uomo più ricco del mondo è tra decine di donatori che donano i loro soldi alla campagna presidenziale del repubblicano Donald Trump, mentre sta accadendo il contrario all'attuale presidente Joe Biden, di cui democratici e donatori di questo partito sono preoccupati dopo le sue deludenti prestazioni in le sue apparizioni pubbliche.
La donazione di Elon Musk è stata effettuata tramite il Political Action Committee, un'organizzazione esentasse non direttamente affiliata alla campagna presidenziale di alcun candidato. Ma queste organizzazioni utilizzano i fondi donati per sostenere un particolare candidato o per fare campagna contro candidati che non gli piacciono in base alle riforme politiche che introducono.