Meta ha annunciato che gli utenti di Messenger potranno creare album condivisi nelle proprie conversazioni, inviare foto e documenti di alta qualità fino a 100 MB. Questa innovazione è rivolta agli utenti che desiderano creare album condivisi o condividere immagini HD attraverso servizi come Google Drive.
Fino ad ora, gli utenti potevano vedere solo un gruppo di foto condivise in una chat e non potevano organizzarle. Ora possono condividere foto e video nelle chat di gruppo in base all'argomento che desiderano. Per fare ciò basta selezionare le foto dalla conversazione e premere "crea album". Puoi farlo anche tenendo premuta una delle foto. Se desideri aggiungere più foto a un album esistente, fai clic sull'opzione "Aggiungi all'album". Tutti i partecipanti alla conversazione possono vedere, aggiungere, eliminare e scaricare foto e idee. Per trovare l'album devi andare nella sezione "Media" all'interno della chat.
La nuova opzione non è stata applicata ad altre applicazioni Meta come WhatsApp o Instagram DM. Per inviare immagini HD è sufficiente cliccare sull'opzione "HD" al momento della selezione. Sembra che Messenger sarà anche una buona alternativa alla sostituzione della posta elettronica per inviare file Word, PDF, Excel e zip. Tutto quello che gli utenti devono fare è premere il segno più (+) nella chat e inviare il documento. Gli aggiornamenti saranno disponibili per tutti gli utenti di Messenger.