Da oggi è in rotazione radiofonica “L’Anima Vola”, primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di Elisa atteso per il 15 ottobre e che l’artista friulana presenterà live nei più importanti palasport d’Italia con un tour che partirà da marzo 2014.
Gli archi, che caratterizzano il sound de “L’Anima Vola” (testo e musica di Elisa), sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).
“L’anima vola” (#lanimavola) è il primo album di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano: uno dei talenti più brillanti e apprezzati della musica italiana dà voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico.
Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de "Gli ostacoli del cuore" (2006), è stato firmato interamente da Ligabue.
Gli amici e colleghi Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, invece, hanno scritto i testi di due brani. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, c'è “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”).
“L’anima vola”, pubblicato da Sugar, esce a 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009) ed è l’ottavo disco in studio di Elisa (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010).