La mafia si combatte seguendo le linee guida di Giovanni Falcone

Ieri in Quirinale, la consegna dell'onorificenza di Grande Ufficiale alla prof. ssa Maria Falcone

M.F.
15/10/2014
Attualità
Condividi su:

Nel corso della cerimonia dedicata alla consegna dell'Onoreficenza di Grande Ufficiale dell'Ordine "Al merito della Repubblica" alla prof.ssa Maria Falcone, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha sottolineato l'importanza e il "dovere" di riconosere che se c'è un modo per fare lotta alla mafia, bisogna quel modo ci è stato insegnato da Giovanni Falcone

"Proprio per i giovani Giovanni diceva sempre che la mafia si sarebbe vinta cambiando completamente la società, attraverso un esercito di giovani educati alla legalità. E' questo è quello - ha aggiunto Maria Falcone riferendosi alla Fondazione - che abbiamo fatto in questi anni".

Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, è infatti, Presidente della Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" che, fra i suoi obiettivi, coltiva senza dubbio la volontà di educare i più giovani alla legalità. 

"Dedico questo riconoscimento alle insegnanti di tutta Italia che in questi anni mi hanno aiutato a portare avanti il progetto educativo che auspicava Giovanni Falcone in linea con i valori di democrazia, libertà e giustizia di cui si è fatto portatore prima e dopo la sua morte".

FONTE:ANSA

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: