Una coppia si scatta un selfie e precipita nel vuoto

Portogallo selfie su uno strapiombo muoiono davanti ai figli

Valentina Roselli
22/08/2014
Dal Mondo
Condividi su:

Occhio al selfie! E’ accaduto in Portogallo ma non è la prima volta. Era già successo in aprile negli Usa quando una conduttrice è morta qualche istante dopo essersi scattata un selfie al volante. Agli inizi di agosto un messicano si è ucciso accidentalmente immortalandosi con un revolver puntato alla testa dopo che gli è partito il colpo
Dieci giorni fa è toccato a due genitori polacchi davanti i loro figli di 5  e  6 che hanno assistito alla scena.  . La famiglia era in vacanza in Portogallo e stava visitando  capo di Roca, uno strapiombo sul mare , 140 metri sull’oceano Atlantico, il punto più occidentale del continente europeo .Come nei film dell’orrore la terribile caduta si è prodotta davanti agli occhi dei piccoli.  Dopo aver superato la necessaria barriera di protezione la coppia si è scattata una suggestiva foto con le onde dell'oceano alla spalle, purtroppo forse a causa del forte vento  hanno perso l’equilibrio e per i due non c’è stato più niente da fare.
Due spagnoli , un uomo e donna che hanno assistito a tutta la scena e sono accorsi subito ad aiutare i bambini,  in chiaro in stato di choc, secondo quanto riferito anche dalle autorità portoghesi accorse sul luogo subito dopo. 
Per le  cattive condizioni del tempo e al punto piuttosto difficile nel quale sono caduti,  i corpi sono stati recuperati solo il giorno dopo.
Monika Dulian, console polacco a Lisbona ha rivelato che la famiglia viveva da qualche anno in Portogallo e che i bambini sono stati affidati alle autorità polacche.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: