Papa Francesco in Corea del Sud, dal Nord missili in mare

Visita apostolica del Pontefice per la Giornata della Gioventù dei popoli asiatici

Angela Menna
14/08/2014
Dal Mondo
Condividi su:

Un messaggio di riconciliazione, quello di Papa Francesco da Seul, in Corea del Sud, in occasione della Giornata della Gioventù dei popoli asiatici a Daejon. Il Pontefice, che si fermerà nel paese fino al 18 agosto, è stato accolto dal presidente Park Geun-Hye. Nel corso della giornata di oggi, è previsto l'incontro con le autorità civili e in seguito, quello con i vescovi. Domani l'appuntamento con i giovani.

Accoglienza sopra le righe, invece, dalla vicina Corea del Nord, che poco prima dell'arrivo di Bergoglio, ha sparato tre razzi da 300 millimetri a corto raggio dalla costa orientale direttamente nel mar del Giappone

Sorvolando la Cina in volo verso Seul, il Pontefice ha indirizzato un telegramma al presidente cinese Xi Jinping, esprimendo "cordialità" sia al capo di Stato che al suo popolo, e invocando "la divina benedizione per la pace e il benessere della nazione". Il testo del telegramma è stato reso pubblico al momento del sorvolo del territorio cinese, quando in Italia era quasi l'una del mattino.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: