Pullman precipitato, sindaco Venezia: "era pieno, scena apocalittica"

redazione
03/10/2023
Attualità
Condividi su:

Almeno 21 morti, compresi 2 bambini, e una ventina di feriti nel drammatico incidente di oggi a Mestre, Venezia: un pullman è precipitato dal cavalcavia Vempa verso le 19.45 e si è incendiato. Il mezzo era un bus privato a metano in servizio navetta dal Camping Jolly di Marghera e trasportava turisti stranieri.

"Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole", scrive su Facebook il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Secondo il primo cittadino, "almeno 20 morti" ma il numero delle vittime è destinato a salire. "Abbiamo contato già 20 morti ma sarà un numero destinato a salire", dice Brugnaro in un collegamento con Stasera Italia. "E' volato giù, non sappiamo cosa sia successo", aggiunge il primo cittadino.

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Tg1 aggiorna il bilancio della tragedia in tempo reale: "Ci sono 21 morti, il numero potrebbe aumentare. Il pullman ha fatto un volo di 30 metri, tra i feriti ci sono persone in condizioni gravi".

"Un autobus è caduto dal cavalcavia Vempa, a Mestre. A bordo c'erano numerose persone. Sospesa la linea ferroviaria fra Mestre e Venezia. Ci sarebbero delle vittime e feriti. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. L'incidente è avvenuto in un tratto sopraelevato di via dell'Elettricità, il pullman è precipitato da un’altezza di 15 metri ed è finito sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada. Non si conosce al momento la dinamica dell'incidente'', scrive il governatore del Veneto, Luca Zaia, su Facebook.

(Fonte Adn Kronos)

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: