Arrestato uno dei presunti responsabili della rivolta nel carcere di Foggia

Redazione Fattidipaese.it
23/09/2023
Attualità
Condividi su:

In un importante sviluppo nella vicenda della rivolta avvenuta nel carcere di Foggia, le forze dell’ordine hanno arrestato uno dei presunti responsabili. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri e rappresenta un significativo passo avanti nelle indagini relative agli eventi che si sono verificati nella Casa Circondariale di Foggia nel marzo del 2020.

Il soggetto arrestato è un uomo di 26 anni, originario di Canosa di Puglia ma residente a San Ferdinando. Gli viene contestata l’accusa di aver partecipato attivamente alla devastazione e alla resistenza a pubblico ufficiale in concorso, assieme ad altri detenuti coinvolti nella rivolta carceraria.

La vicenda aveva assunto una svolta complicata quando, dallo scorso giugno, il soggetto in questione era riuscito a sottrarsi all’arresto, diventando irreperibile per le autorità. Tuttavia, ieri sera, i carabinieri sono riusciti a individuarlo mentre si trovava in una piazza di San Ferdinando di Puglia. Grazie a un’azione rapida ed efficace, gli agenti sono riusciti a bloccare il fuggitivo e procedere al suo arresto.

L’arresto di questo individuo rappresenta un passo importante per far luce sugli avvenimenti che si sono verificati all’interno del carcere di Foggia nel 2020, e contribuirà a portare i responsabili della rivolta di fronte alla giustizia. Le indagini continueranno per identificare e perseguire tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella violenta protesta che ha scosso l’istituzione carceraria.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: