Una passeggiata... nella fontana di Trevi tra statue e vasche

Proseguono i lavori di restauro

01/07/2014
Attualità
Condividi su:

Una passeggiata dentro la Fontana di Trevi, tra statue, vasche e gruppi marmorei. Sembrerebbe l'attrazione di un parco di divertimenti ma non lo è.

L'occasione è il restauro della fontana simbolo di Roma. Una risistemazione del complesso monumentale che non avverrà a porte chiuse ma a vista trasformandosi in una sorta di show. L'opera è stata già circondata da un recinto trasparente fatto di plexiglass. Ma non finisce qui. Tra i marmi della fontana è stato costruito un ponte panoramico su cui si potrà passeggiare a piccoli gruppi per vedere da vicino l'opera d'arte mentre i restauratori con pennello alla mano saranno impegnati nei lavori.

A finanziare il restauro la maison di moda Fendi che ha messo a disposizione più di due milioni di euro. Dopo il Colosseo e la Barcaccia di Piazza di Spagna, anche in questo caso sono i privati a venire in soccorso dell'arte. I lavori dovrebbero durare un anno e mezzo, ma gli affezionati del lancio della monetina sono rassicurati: all interno del cantiere è stata sistemata una piccola vasca destinata proprio a quello.

Antonella Ferrara (Radio 24)

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: