“ Alla scoperta di Mozart “: l’associazione Giacomo Lauri Volpi in collaborazione con Biblioteche di Roma, ha organizzato una masterclass diretta da Monica Baccelli indirizzata ai giovani cantanti lirici che avrà inizio il 19 settembre e si concluderà con un concerto finale il successivo 23 settembre presso la Sala Incontri a Roma via Ulisse Aldrovandi 16A.
Durante la masterclass i giovani cantanti lirici si perfezioneranno nel repertorio mozartiano e specificamente nelle opere “Così fan tutte”, “Le nozze di Figaro” e “Don Giovanni”.
Monica Bacelli, mezzosoprano tra le più apprezzate del panorama internazionale e docente principale di questo corso guiderà i giovani cantanti nell’approfondimento dei ruoli mozartiani. Gli altri docenti del corso sono il regista Cesare Scarton per le audition training, Antonella Massimo per le sessioni di tecnica Alexander e Toomas Kaldaru, come pianista collaboratore.
Durante il concerto finale del 23 settembre, il pubblico sarà chiamato a votare e verrà assegnato una borsa di studio offerta dall’Associazione Giacomo Lauri Volpi al partecipante che risulterà maggiormente votato. I docenti inoltre selezioneranno due tra i migliori allievi che si saranno distinti durante il corso ai quali verrà data l’opportunità di esibirsi in un recital a Roma organizzato dall'Associazione Giacomo Lauri Volpi nella stagione 2023/24.
Direttore artistico Maurizio Pepe.
Condurrà la manifestazione Ermenegildo Marciante
Associazione Giacomo Lauri Volpi www.giacomolaurivolpi.org
info@giacomolaurivolpi.org
Maurizio Pepe, 3701309976