Meteo di Domenica 30 Luglio: sole ovunque tranne che al nord

Temporali a nord-est

Valentina Fornaro
30/07/2023
Attualità
Condividi su:

Italia_30-7.jpg

Pressione ancora un po' debole al Nord. Fatta eccezione per qualche rovescio pomeridiano su Alpi e Prealpi orientali, in possibile sconfinamento verso le pianure adiacenti, sul resto del Paese il tempo risulterà decisamente stabile e soleggiato, in un contesto termico via via un po' più caldo sull'Italia Centro-Meridionale. Attesi picchi fino a 35 gradi a Bari, 33 a Napoli e Palermo.

Al Nord: Al mattino residue piogge possibili sul Triveneto, asciutto altrove con nuvolosità irregolare e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi centro-orientali con fenomeni in locale sconfinamento verso le pianure adiacenti. In serata ancora piogge sparse sui settori alpini e prealpini centro-orientali, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi. Valori massimi fino a 31 gradi a Milano, 30 a Torino, 32 a Bologna.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi. Valori massimi fino a 34 gradi a Firenze e Roma.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi. Punte massime fino a 33 gradi a Palermo, 31 a Napoli, 32 a Catanzaro.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: