IDDA ci racconta il suo nuovo EP "Kunta"

Jacopo Ortica
29/07/2023
Musica e spettacolo
Condividi su:

Fuori da venerdì 14 luglio per Platinum Label KUNTA, l’EP dell’artista IDDA che segue il singolo BILENU. Un progetto che mette in risalto tutte le sfumature dell’artista, che la vede protagonista sia come producer che cantante dei suoi stessi brani, spaziando così tra una produzione e l’altra in diversi stili musicali, con l’abbinamento dei testi in italiano affiancati al suo dialetto siciliano. Kunta significa racconta, ed è proprio “Il racconto” che diventa un’opportunità per l’ascoltatore di uscire dalla realtà e cominciare a visualizzare tutto quello che si sta narrando.


 

Come introdurresti il tuo percorso musicale dagli inizi a oggi?

Il mio percorso musicale è stato un’evoluzione. Tutto è iniziato all’età di 11 anni mi sono appassionata alla musica Gospel, Soul, poi ho iniziato a prendere lezioni di canto, fino ad arrivare all’età di 16 anni dove ho iniziato a produrre.

Perché i nostri lettori dovrebbero ascoltare KUNTA?

KUNTA s’ispira a delle leggende sicule, ma in questo EP ho voluto lasciare anche una parte di me e affrontare tematiche che mi stanno a cuore, come la violenza sulle donne e l’indipendenza femminile. KUNTA va ascoltato perché racconta la storia di una giovane donna che attraverso le sue origini trova la sua vera essenza e capisce che la vita e la creazione è nelle sue stesse mani, infatti, la storia comincia da lei.

Qual è l’aspetto della musica siciliana che più ti rappresenta?

La musica siciliana mi permette di essere sincera rappresentando ogni tipo di sentimento ed emozione, quindi l’aspetto che mi rappresenta di più e questa totale libertà, cantando con tutta l’anima e con tutto il cuore.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di produrre colonne sonore cinematografiche perché il mondo del cinema mi ha sempre appassionato, soprattutto la musica cinematografica.

Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?

I miei progetti futuri sono di produrre tanta altra musica e tanti altri progetti come questo. Sto già cominciando a lavorarci e non vedo l’ora di farveli ascoltare.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: