Calcio internazionale, week end senza partite per Tottenham, Leicester, Barcellona e Juve

Saltati entrambi gli incontri tra le due squadre inglesi e tra i blaugrana e i bianconeri

Alessio Di Florio
23/07/2023
Sport
Condividi su:

Fine settimana di passione (mancata) sul fronte delle amichevoli internazionali di calcio. In poche ore due attesissimi incontri sono saltati per motivi diversi e a distanza di migliaia e migliaia di chilometri. 

Mentre metà Italia è sempre prigioniera della cappa di afa che sta facendo schizzare i termometri sempre più in alto nel nord della penisola stanno impazzando temporali e maltempo. Che sta flagellando anche altre zone del globo. Tra cui la Thailandia. Pessime condizioni meteo che hanno portato all’annullamento dell’amichevole nel paese asiatico tra il Tottenham e il Leicester. Lo ha annunciato il Tottenham in un comunicato. «L’amichevole di stasera contro il Leicester City è stata annullata a causa del campo allagato e delle condizioni meteorologiche avverse – si legge nel comunicato - gli organizzatori dell’evento, sulla base di una raccomandazione degli ufficiali di gara, hanno ritenuto inpraticabile e pericoloso il campo del Rajamangala National Stadium a causa delle forti piogge a Bangkok».

È la seconda amichevole internazionale a saltare in poche ore. Ieri sera era arrivato l’annuncio che era stato annullato l’incontro a Santa Clara in California tra la Juventus e il Barcellona. Il motivo è la gastroenterite virale che ha colpito i blaugrana, otto i primi calciatori contagiati ma lo staff medico della squadra spagnola ha previsto che altri si aggiungeranno. Il forfait, essendo motivato da motivi medici, non costringerà il Barcellona a versare penali ma la mancata disputa comunque rappresenta una penalità economica per i mancati incassi.  Il Barcellona, dopo aver annullato anche altri eventi collaterali – come un incontro con i tifosi – spera di poter disputare almeno la prossima partita con l’Arsenal. Prevista, ora europea, nella notte tra mercoledì e giovedì. La tournée negli USA della Juventus, invece, partirà il 27 luglio a Los Angeles contro il Milan di Stefano Pioli. 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: