A Giugliano paese dell'hinterland napoletano è stato Incendiato l’ingresso della sede degli attivisti del Movimento 5 Stelle. È successo nella notte intorno alle due.
Il rogo è stato appiccato con una bottiglia di plastica riempita di benzina inoltre i vandali sono riusciti ad entrare negli uffici dove hanno gettato una scopa semibruciata. Le fiamme fortunatamente non si sono espante e i vetri blindati sono riusciti a contenere il rogo.
Molti i messaggi di solidarietà tra cui anche un comunicato della UILS (Unione Imprenditori Lavoratori Socialisti) : Quanto accaduto alla sede del Movimento Cinque Stelle di Giugliano, è da considerarsi un atto vile e deplorevole.” Così dichiara la nota stampa divulgata.
“A un passo dalle elezioni europee è sconcertante assistere ad episodi così violenti e discutibili, quando si potrebbe esprimere con civiltà e democrazia il proprio pensiero attraverso il voto alle urne.” “Il Movimento UILS esprime la sua piena solidarietà al M5S.”
Sul luogo dell'atto vandalico il deputato del partito di Grillo, Salvatore Micillo, che confida nelle indagini delle forze dell’ordine affinché si possa risalire ai responsabili.