Trionfa il centrodestra in Molise

Francesco Roberti è al 62,2%. Il candidato di centrosinistra e M5s Roberto Gravina è al 36,3%

Redazione
27/06/2023
Attualità
Condividi su:

"Non sarò il Presidente ma il sindaco di questa regione e il mio lavoro sarà volto ad affrontare e problemi che il Molise e i molisani hanno". Sono le parole di Francesco Roberti, sindaco di Termoli e neo eletto alla presidenza della ventesima regione italiana. " Il Molise può cambiare - ha aggiunto - se siamo noi i primi a cambiare. I molisani ci hanno dato fiducia e non la dobbiamo tradire. Sono ansioso di occuparmi delle priorità e non sono preoccupato, per cui si parte senza perdere tempo e con la voglia di far si' che il Molise esista come è esistito oggi. Dedico ai molisani il mio impegno, chi mi conosce sa che non mi risparmio, ma voglio dire a tutti dimostrate che avete a cuore la regione come Silvio Berlusconi aveva a cuore questo posto".

E così il centrodestra ha vinto le elezioni con il candidato Roberti che ha riportato il 62,2% contro il 36,3% di preferenze raccolte dal candidato di centrosinistra e M5s Roberto Gravina.

Anche il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani parla apertamente di una vittoria in Molise. "Dedichiamo la vittoria in Molise e lo straordinario risultato di Forza Italia al presidente Berlusconi. Un successo che conferma la fiducia nei confronti del governo. Augurando buon lavoro a Francesco, ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto. Forza Italia, Forza di buongoverno".

Rocca: "Congratulazioni e buon lavoro a Francesco Roberti"

"Congratulazioni e buon lavoro Francesco Roberti, nuovo Presidente della Regione Molise. Insieme a Marco Marsilio, Donatella Tesei e Francesco Acquaroli rappresenteremo i valori, i bisogni e gli interessi del Centro Italia al Governo del Paese". Lo ha scritto su Twitter il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

L'affluenza alle 19

Alle ore 19 di domenica l'affluenza è stata del 23,77% in calo rispetto al 2018 (52,16%), quando però si votava in un solo giorno. 

(AGI)

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: