Pressioni per le nomine alla Asl, in carcere il presidente del Consiglio regionale campano

Paolo Romano è candidato alle Europee con il Nuovo Centrodestra

21/05/2014
Attualità
Condividi su:

Il presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Caserta con un ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. Romano e' candidato alle elezioni europee in quota Nuovo Centrodestra.

Nei suoi confronti pende l'accusa di tentata concussione ai danni del direttore generale dell'Asl di Caserta per nomine a posizioni di vertice in ambito sanitario.

Il provvedimento cautelare è stato firmato dal Gip di Santa Maria Capua Vetere il 15 maggio scorso su richiesta della procura depositata il 3 febbraio.

Secondo le accuse Romano avrebbe per lungo tempo abusato della sua qualità pubblica esercitando pressioni politiche e ricorrendo anche a minacce per costringere Paolo Menduni, direttore generale dell'Asl di Caserta, a nominare persone di sua fiducia nella posizione di direttore sanitario e direttore amministrativo dell'ente, nonché al vertice del Distretto Sanitario di Capua.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: