Esplosioni nella notte a Odessa. Allerta aerea in 6 regioni

Le sirene hanno risuonato negli Oblast di Sumy, Dnipropetrovsk, Donetsk, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Odessa, secondo quanto riportato dal governo di Kiev

Redazione
19/06/2023
Attualità
Condividi su:

Diverse esplosioni hanno scosso Odessa, città portuale dell'Ucraina, secondo quanto riferisce il canale televisivo ucraino TSN e rilanciato da Ria Novosti. I media ucraini hanno invece riportato, in precedenza, di altre esplosioni nella parte controllata da Kiev della regione di Zaporizhzhia. 

L'amministrazione militare regionale di Odessa ha poi pubblicato alcuni dettaglia: le truppe russe avrebbero lanciato quattro missili da crociera di tipo Kalibr dal Mar Nero. Missili che sono stati tutti intercettati, e distrutti, in cielo dalle forze di difesa ucraine.

Un'allerta aerea è stata dichiarata nelle regioni ucraine di Sumy, Dnipropetrovsk, Donetsk, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Odessa, secondo quanto riportato dal governo di Kiev. A tutto ciò si aggiungono anche le esplosione sentite a Krivoy Rog. 

Il segnale di allarme ha iniziato a suonare alle 00.44 (ora di Mosca) nella regione di Sumy, alle 01.17 nella parte controllata da Kiev della regione di Zaporizhzhia e alle 01.47 nella regione di Dnipropetrovsk, spiega Ria Novosti. Inoltre, alle 01:59 è stato lanciato un allarme aereo nelle regioni di Odessa e Nikolaev in Ucraina.

Gli attacchi sono effettuati su obiettivi che riguardano l'energia, l'industria della difesa, le postazioni militari e le strutture di comunicazione in tutto il paese. 

(Fonte: AGI)

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: