Sventolano le bandiere del M5S mescolate a quelle della pace in piazza della Repubblica a Roma per il corteo della manifestazione #BastaVitePrecarie voluta dal Movimento. I sostenitori del M5S, i cittadini che hanno deciso di manifestare, i gruppi territoriali M5S, gli esodati del superbonus, affollano la piazza al grido di “onestà! onestà!”, “Meloni, Meloni dimissioni!”, “Conte! Conte! Conte!”.
Il presidente del M5S è arrivato in piazza della Repubblica a piazza già riempita: “Una piazza piena, piena risposta al di là delle aspettative - il commento di Conte -. È veramente una bella piazza, hanno risposto in tantissimi all’appello, a un libero appello, a un libero invito”. Il leader pentastellato dovrebbe poi parlare al termine del corteo in largo Corrado Ricci.
Presente in piazza anche il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni: “Sempre sto nelle piazze di cui condivido la piattaforma, se poi questo consente di creare di costruire anche un elemento di convergenza, bene. Certamente su lotta a precarietà, no alla guerra, difesa del reddito, salario minimo e opposizione a una destra che sta smantellando i diritti sociali e civili”. Fratoianni che ha raggiunto la testa del corteo è stato contestato da alcuni manifestanti che lo hanno accolto tra le grida “fuori fuori” e “dovevi venire prima!”.
(fonte Adn Kronos)