Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino: centinaia di partecipanti

Organizzazione del Forum XIX Luglio nel 21° anniversario della strage di via D'Amelio

a cura della redazione
19/07/2013
Attualità
Condividi su:

Centinaia di partecipanti a Palermo alla fiaccolata, organizzata dal Forum XIX Luglio, nel 21° anniversario della strage di via D'Amelio in cui persero la vita il giudice antimafia Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Walter Eddi Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Li Muni.

Ad aprire il corteo silenzioso uno striscione con su scritto 'Paolo vive' e subito dietro un manifesto con la scritta 'Agnese e Paolo sono di nuovo insieme'. Il serpentone alla luce delle fiaccole è partito da piazza Vittorio Veneto in direzione di via D'Amelio dove disposto all'albero d'ulivo un Tricolore e, dopo un minuto di silenzio, è stato intonato l'Inno di mameli.

Tanti i giovani presenti, provenienti da tutta la Sicilia, ma anche da altre regioni d'Italia e famiglie con i bambini. In molti indossano la maglietta con scritto 'Paolo vive'.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: