Lettera con insulti e minacce inviata alla madre di Emanuela Orlandi

Lo ha denunciato su facebook Pietro Orlandi

Alessio Di Florio
26/04/2023
Attualità
Condividi su:

«Oggi nella cassetta della posta di mia madre in Vaticano è stata lasciata a mano questa lettera in una busta» ha scritto in un post Pietro Orlandi. La lettera contiene offese e avvertimenti velatamente minacciosi contro lo stesso Orlandi. Al centro le dichiarazioni del fratello di Emanuela Orlandi nella trasmissione DiMartedì su La 7. 

Orlandi ha ripetutamente sottolineato e ribadito contenuto e senso delle sue parole ma gli attacchi mediatici e da ambiti religiosi contro di lui proseguono. E ora è arrivata questa lettera anonima (la firma appare palesemente falsa) in cui compaiono frasi come «il Vaticano è stato anche troppo paziente» e «dovrai rispondere a Dio» di quel che ha affermato. Frasi offensive ma non solo. Nel post su facebook lo stesso Pietro Orlandi sottolinea la gravità di queste frasi: «mi si può offendere come vogliono , non mi interessa, ma leggere “ il vaticano è stato anche troppo paziente ….” oppure “dovrai rispondere a Dio delle tue cattiverie”……….beh».

« La stupidità di chi l’ha lasciata e presumo scritta è che voleva far credere che fosse stata spedita da altra città , quindi fuori dal Vaticano, perché si è anche preoccupato di mettere un francobollo ma non c’è nessun timbro, quindi – scrive Pietro Orlandi - peccato lascia solo il nome Luciano Dei ( sembra , ma probabilmente falso) e nessun contatto» denunciando che  «questa è la conseguenza di chi ha voluto giocare a fare il giornalista». 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: