La notizia è piombata nella cronaca parlamentare in queste ore. Negli uffici di palazzo Cenci è stato trovato privo di vita il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre. Immediato l’allarme e l’intervento della polizia presso il Senato che ha sigillato l’area per gli accertamenti di rito.
Senatore del PD, di cui era segretario regionale nel Lazio, Astorre è stato consigliere regionale per la Margherita, assessore regionale ai lavori pubblici e alla casa nella giunta guidata da Piero Marrazzo e presidente del consiglio regionale. Era segretario regionale del Partito Democratico dal 1° dicembre 2018.
In queste ore tante le espressioni di cordoglio da parte di tutto il mondo politico. «Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre – ha dichiarato la neosegretaria del PD Elly Schlein - tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi». «Profondamente turbata» dalla tragica notizia il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si stringe «al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica». «Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari» scrive su twitter l’ex segretario PD Enrico Letta.
«Profondo dolore ed enorme tristezza per la scomparsa del senatore Bruno Astorre. Un amico e un avversario politico leale, che ha interpretato in questi anni le istanze più profonde del territorio del Lazio. Pur se da posizioni politiche diverse, abbiamo avuto modo di condividere esperienze politiche e battaglie con l’obiettivo di sostenere le istanze dei cittadini e del territorio. Dedizione e passione hanno contraddistinto tutta la sua storia politica. Confrontarsi con lui, per me, ha sempre rappresentato un proficuo momento di dialogo. Alla moglie Francesca, alla sua famiglia e alla sua comunità politica giungano le mie più sentite condoglianze». Queste le parole con cui ricorda Astorre il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida.