Il nuovo PD targato Schlein, deve già affrontare le polemiche al suo interno.
Mattia Santori, classe 1987, Consigliere Comunale del gruppo PD a Bologna e delegato al Turismo e Sport, ideatore del movimento delle Sardine e sostenitore di Elly Schlein alla Segreteria del PD, commenta così l’addio al Partito di Giuseppe Fioroni (fondatore del PD ed ex Parlamentare): “Per un Fioroni che se ne va, ne arrivano cento”.
Le parole pronunciate da Mattia Santori suscita la reazione dell’esponente del PD ed ex deputato Filippo Sensi che tramite Twitter, risponde così: “Non condivido per niente le ragioni che hanno portato Beppe Fioroni a lasciare il PD. Per niente. Ma penso che le argomentazioni di Mattia Santori su questo addio mancano di rispetto al Partito e ai valori della comunità che rappresenta, prima ancora che a Fioroni”.
Il botta e risposta tra Santori e Sensi è la prova che nel PD non c’è affatto un bel clima. La sensazione abbastanza lampante è che alcuni esponenti dell’area moderata del PD, già abbastanza critici per un Partito che sposta il proprio orientamento verso sinistra, possano fare presto le valigie.