La capitale ospiterà Rome Wine Expo

La Città Eterna celebra la cultura del vino dal 4 al 6 marzo 2023

Ekaterina Khudenkikh
05/02/2023
Attualità
Condividi su:

La centralità di Roma nel settore vitivinicolo è sempre più importante. Un evento dedicato al vino italiano celebra la memoria storica di un territorio che ha visto un'affermazione universale in una continua crescita esponenziale che promuove sempre di più la cultura della qualità. Questa è l'Italia, questo è il potenziale di Roma: un perno dove convergere la grandezza del vino italiano. Banchi di assaggio, masterclass e meeting, amicizia e passione, business e incontri... tutto questo è Rome Wine Expo.

L’evento vuole essere una promozione culturale del vino e delle sue terre di elezione. Il territorio italiano del vino, più di ogni altro, è legato ai vari terroirs che lo caratterizzano, che, in una costante crescita qualitativa, è un esempio di come il territorio può e deve essere valorizzato. Attraverso i banchi di assaggio e le masterclass potremo valutare, infatti, la diversa declinazione territoriale.

Grande importanza viene data alle masterclass allo scopo di focalizzare la lente di ingrandimento su grandi terroirs. Seminari di eccezione con grandi vini che raccontano territori e produttori che hanno costruito la memoria storica del grande vino italiano nel mondo. Tradizioni, storie, racconti esclusivi e aneddoti preziosi ci aiuteranno a cogliere l'unicità attraverso il racconto stesso dei produttori.

Rome Wine Expo si terrà al Centro Congressi Grand Hotel Palatino.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: