Berlusconi: "Contro di me una sentenza mostruosa. Ma ci attende una grande vittoria"

Le parole dell'ex premier al Tg5

Davide Zedda
19/04/2014
Politica
Condividi su:

Silvio Berlusconi interviene al Tg5. Tanti i  temi trattati. Ecco le sue parole:

"In questi 20 anni passati sono sempre stato candidato alle europee, questa volta sono stato colpito da un'ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia che la corte dei diritti europei annullerà la sentenza":

Così Berlusconi al Tg5 che poi aggiunge:

''Nella scheda elettorale ci sarà il nostro simbolo e anche il nome Berlusconi: questo garantisce ai moderati che io sono in campo. Dobbiamo riscrivere tutti i trattati europei firmati con la pistola alla tempia dello spread. L'Europa a trazione tedesca ha imposto una politica di rigore che ha portato solo crisi. Non c'è stata alcuna riduzione delle tasse. I governi della sinistra le hanno mantenuto sulla casa, poi hanno aumentato l'imposizione sulle rendite finanziarie. Anche presentando i provvedimenti con brio e con le slide, non si riesce a evadere la ricetta sempiterna della sinistra: sempre più tasse".

Il Cavaliere prosegue:

"Il Tribunale di sorveglianza ha deciso per l'affidamento ai servizi sociali, ''di andare ad una residenza di anziani a Cesano Boscone: questo non mi ha fatto assolutamente dispiacere perché ho sempre cercato di aiutare chi ha bisogno, e sono andato spesso accompagnato dalla mia mamma a portare conforto e aiuti concreti''.

In merito al voto per le europee:

"Con i voti dei moderati pensiamo di avere un ottimo risultato alle europee e dopo, poiché non si andrà avanti più di un anno un anno e mezzo, anche alle politiche. Pensiamo di avere una grande vittoria e una grande maggioranza in Parlamento, magari senza alleati, per eleggere un governo con ministri tutti appartenenti a Forza Italia". 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: