“Arte Aliena”: esplorando mondi alieni attraverso l’esperienza diretta dell’artista Marco Angelo Pepè

Il libro "Arte ALiena" è ora disponibile nelle migliori librerie e online.

Valentina Rossi
25/01/2023
Attualità
Condividi su:

Un successo indiscusso il libro dell’artista, pittore e scultore, Marco Angelo Pepè. Nel volume egli ripercorre una serie di rivelazioni e testimonianze vissute in prima persona di un mondo alieno, con il quale egli comunica, anche attraverso la sua arte. 

Pepè ha un considerevole percorso artistico alle spalle, pittore e scultore riconosciuto, egli iniziò ad avvicinarsi all’arte e alle pittura già in giovane età, realizzando i suoi primi murales per poi spaziare sulla tela integrando nuove tecniche e materiali. Simboli sconosciuti, piramidi e soprattutto spirali ricorrono nella sua arte sin dalle origini confluendo in un linguaggio simbolico, che indaga il rapporto con un’altra dimensione tramite l’inconscio. 

“Arte Aliena” è un libro sensazionale, un’immersione a 360 gradi nel percorso artistico ed esperienziale di Pepè, la storia di una consapevolezza che va crescendo nell’artista di appartenere a un mondo lontano, vivo e connesso con lui, che si sviluppa attraverso una narrazione avvincente in prima persona, fatta di episodi rivelatori, sconcertanti, intensi.

Il volume include la prefazione della musicista Solange Marchignoli, ed il contributo di Luigino Rossi, già Presidente dell’Accademia di Venezia, e del curatore d’arte e reporter Salvo Nugnes. 

Solange Marchignoli presenta il testo di Marco Angelo Pepè come “un viaggio tra esoterismo e percorsi mentali” e ancora “un testo che assorbe, avvolge, coinvolge e trascina il lettore in una dimensione sconosciuta o nascosta”. 

Queste le parole encomiastiche del Presidente Luigino Rossi: I viaggi in un’altra dimensione hanno intimamente influenzato il fare arte di Pepè che trasporta su tela il suo io interiore in opere che sembrano racchiudere una storia fatta di antichità e allo stesso tempo di contemporaneità, riuscendo a personificare un’espressione artistica di eccezionale abilità e inventiva.”

Il curatore e critico Salvo Nugnes scrive: “Ci sono persone che hanno una sensibilità diversa rispetto agli altri, che sono in grado di vedere oltre, in modo più profondo, di percepire cose che non tutti sono in grado di cogliere. Di sicuro uno di questi è Marco Angelo Pepè che, attraverso questo libro, è stato capace di portarci nel suo mondo e di renderci partecipi della sua storia e delle esperienze vissute.”

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: