L'agenzia di promozione letteraria SBS Comunicazione è fiera di presentare i 12 autori della sua squadra selezionati per la prestigiosa vetrina di Casa Sanremo writers 2023. A febbraio, direttamente dal Palafiori della città dei fiori, sarà possibile seguire gli scrittori selezionati. Oggi, dalle pagine di Notizie Nazionali, iniziamo a scoprire qualcosa di loro con delle interviste esclusive!
Chi è Orietta Bosch?
Orietta Bosch è un'infermiera in pensione che ha deciso di cambiare vita, iniziando a pubblicare quello che scriveva. Realizzando un sogno che aveva fin da piccina
L’anima nel vecchio baule è un romanzo su una storia vera, narrata a te da questo vecchio baule, i suoi disegni e tante testimonianze. Ci racconti come nasce e la storia che contiene?
L'anima nel vecchio baule è un libro che ho deciso di scrivere non appena mi sono resa conto che, le immagini contenute all'interno di questo vecchio cassone avevano una storia e un messaggio che doveva essere ascoltato, non solo da me ma da tutti, in quanto contiene la forza della vita, valorizzata da principi, ideali e valori che oggi si stanno perdendo. E' una saga famigliare che parte da una sposa istriana del 1848, una donna che sposa non sarà mai ma, la sua discendenza arriva dopo due secoli, fino a oggi attraversando due guerre, due crisi economiche e due grandi pandemie.
Ti ha cambiata questa storia?
Questa storia mi ha fatto riflettere, spero faccia riflettere anche il lettore.
Casa Sanremo Writers, cosa porterai a Sanremo e cosa terrai con te di questa esperienza?
Casa Sanremo, una bellissima esperienza che vivrò con grande gioia , sono veramente felice di esserci con il mio ultimo libro.
Quando sarai a Casa Sanremo Writers?
Il 7 febbraio
link all’acquisto del libro :
Link a un tuo social. Su Facebook I LIBRI di Orietta Bosch