L'agenzia di promozione letteraria SBS Comunicazione è fiera di presentare i 12 autori della sua squadra selezionati per la prestigiosa vetrina di Casa Sanremo writers 2023. A febbraio, direttamente dal Palafiori della città dei fiori, sarà possibile seguire gli scrittori selezionati. Oggi, dalle pagine di Notizie Nazionali, iniziamo a scoprire qualcosa di loro con delle interviste esclusive!
Chi è Anna D’Auria?
Una docente di latino e greco animata dalla passione per la scrittura
Mala Jin. Tulipani nel cemento ha una genesi unica e uno svolgimento sui generis. Ci racconti come nasce la storia e dove ci porta?
È un romanzo che si muove lungo un doppio binario: la storia personale di una giovane immigrata, che cerca le proprie origini e la vicenda di un popolo che tenta di difendere la propria dignità e libertà.
Due destini che si incrociano lungo un percorso che conduce il lettore dall’occidente all’oriente, da una tradizione culturale ad un’altra, per dimostrare quanto ancora oggi nel 2023 un popolo debba sacrificare per poter affermare il suo diritto alla vita.
Scrivere questo libro ha cambiato qualcosa dentro di te?
Sì, ogni libro può cambiare la nostra prospettiva di vita e potenziare la nostra emotività. Ho provato emozioni che non pensavo di poter provare, immedesimandomi nel vissuto di donne che con tenacità si aggrappano alla vita, mai dome di difendere i loro diritti sacri ed inviolabili, di cui noi abbiamo la fortuna di godere.
Casa Sanremo Writers, cosa porterai a Sanremo e cosa terrai con te di questa esperienza?
Porterò la voglia di dar voce a chi voce non ha, non l’ha mai avuta. Le donne curde. E terrò con me la passione di proseguire sulla strada di una narrativa di impegno sociale che possa scardinare i cancelli della dimenticanza e dell’indifferenza, a cui sono condannati interi popoli e soprattutto le loro donne.
Quando sarai a Casa Sanremo Writers?
Giovedì 9 febbraio, seguitemi!
link all’acquisto del libro
link a un tuo social: https://www.facebook.com/profile.php?id=100075904547262